Macarons alla cheesecake alle fragole

Foderare due teglie con carta da forno o tappetini in silicone. Mettere da parte.
Aggiungi la farina di mandorle, lo zucchero a velo e le fragole liofilizzate macinate nella ciotola di un robot da cucina. Frullare più volte per unire e spezzare eventuali pezzi di grandi dimensioni. Setacciare il composto in una ciotola pulita. Scartare i pezzi grandi che non passano attraverso il setaccio. Aggiungere 41 grammi di albumi al composto di farina di mandorle e zucchero a velo. Mescolare con una spatola fino ad ottenere un impasto uniforme. Prenotare.
Nella ciotola della planetaria dotata di frusta, aggiungere 45 grammi di albumi. (Battere a velocità media finché non si formano picchi morbidi. Allo stesso tempo,

Aggiungere l’acqua e lo zucchero semolato in un pentolino e scaldare a fuoco medio, monitorando la temperatura con un termometro per caramelle. Quando la temperatura raggiunge i 248 gradi F, dovresti passare alla velocità medio-bassa del mixer e versare lentamente lo sciroppo caldo nel mixer. Quindi aumentare la velocità al massimo e sbattere fino a quando la meringa raggiunge punte rigide e lucide.
Aggiungere 1/3 della meringa alla pasta di mandorle, mescolando fino a quando non sarà ben incorporata. Aggiungere la meringa rimanente e piegare finché l’impasto non può fuoriuscire dalla spatola formando dei nastri.
Posiziona i tondi da 1,5 pollici sulla carta pergamena (o sul tappetino in silicone). È utile utilizzare una guida in modo che tutti i macaron abbiano la stessa dimensione. Ho disegnato anche i cuori a mano…

Continua alla pagina seguente

Lascia un commento