Metti il ​​pollo crudo nella teglia. In 3 semplici passaggi avrai un pasto delizioso e saporito

Preriscalda il forno a 190°C (375°F). Inizia distribuendo uniformemente la salsa marinara sul fondo di una teglia da 8×8.
Cospargere la salsa con la mozzarella, seguita da uno strato uniforme di basilico tritato. Questo crea una base saporita per il pollo.
Condire entrambi i lati dei petti di pollo al burro con sale e pepe. Disporre il pollo in un unico strato sopra la mozzarella nella teglia.
In una ciotola separata, unire il pangrattato panko, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e l’origano secco. Mescolare bene.
Cospargere uniformemente il composto di pangrattato sui petti di pollo, assicurando una buona copertura per una guarnizione croccante.
Metti la teglia nel forno e cuoci per 1 ora, o fino a quando il pollo sarà completamente cotto e la copertura sarà dorata.
Lasciare raffreddare leggermente la casseruola prima di servire. Ciò consente ai sapori di fondersi magnificamente.
Servite questa casseruola di pollo alla parmigiana calda, magari con un contorno di verdure al vapore o un’insalata leggera, per un pasto completo. Questo piatto non solo soddisfa la tua voglia di qualcosa di confortante e saporito, ma rispetta anche il tuo bisogno di semplicità e facilità in cucina. È una soluzione vantaggiosa per quelle notti impegnative, dimostrando che i pasti deliziosi non devono richiedere ricette complesse o sforzi esaustivi. Goditi l’armoniosa miscela di pollo tenero, ricca salsa di pomodoro e bontà di formaggio con il minimo sforzo e il massimo del gusto.
vedere il seguito alla pagina successiva

Lascia un commento