Macarons alla cheesecake alle fragole

Lascia riposare i macarons per 10 minuti, o finché non si forma la pellicina.
Preriscalda il forno a 320 gradi F. Cuoci i macarons per 13-15 minuti. Lasciare raffreddare completamente i macarons sulle teglie prima di rimuoverli.
Per preparare la cheesecake liquida, mettete la crema di formaggio in una ciotola e, utilizzando uno sbattitore elettrico, sbattetela per qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungere lo zucchero, sbattendo finché non sarà ben incorporato.
In un misurino, sbatti insieme l’amido di mais, il sale e il latte. Aggiungere l’uovo e frullare finché non sarà ben amalgamato. Versare lentamente il composto di uova nel composto di crema di formaggio, sbattendo dopo ogni aggiunta fino a quando non sarà ben incorporato.

Fodera una teglia di vetro da 8×8 pollici con carta oleata. Versare il composto della cheesecake nella teglia e cuocere in forno preriscaldato a 300 gradi per 15-20 minuti. I bordi esterni dovrebbero essere fissati e la parte centrale dovrebbe essere instabile e non del tutto fissata.
Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi conservare in frigorifero per una notte. Trasferite la cheesecake liquida in una sac à poche e disponetene un cucchiaio sulla parte piatta di metà dei gusci. Coprire con il guscio opposto.
Conservare i macarons in frigorifero in un contenitore ermetico per 24 ore per consentire ai sapori di svilupparsi. Portare a temperatura ambiente (circa 2 ore) prima di servire.

Lascia un commento